venerdì 12 ottobre 2007

DOMENICA 14 OTTOBRE INIZIATIVA DEL COMITATO

DOMENICA IN PIAZZA INIZIATIVA DEL COMITATO “RIPRENDIAMOCI LA CITTÀ”: “MURO DELLA VERGOGNA” E PETIZIONE DI SOLIDARIETA’ AL GIUDICE DE MAGISTRIS


Domenica 14 ottobre a San
Cataldo, in corso Sicilia angolo scalinata Ventura, il Comitato civico "Riprendiamoci la Città" allestirà un gazebo per proporre alla cittadinanza due iniziative:

  • il “muro della vergogna”, sul quale saranno affissi i volti dei 25 parlamentari italiani condannati in via definitiva per vari gravi reati (tangenti, corruzione, evasione fiscale, favoreggiamento, falsa testimonianza, banda armata e associazione sovversiva (!), fabbricazione di ordigni esplosivi (!), lesioni volontarie, ecc.) ma che ancora siedono e legiferano alla Camera ed al Senato. Si tratta di una campagna informativa promossa da Beppe Grillo in appoggio alla proposta di legge di iniziativa popolare “Parlamento Pulito";
  • la petizione per la raccolta di firme di solidarietà al sostituto procuratore di Catanzaro Luigi De Magistris - impegnato in una inchiesta delicata su un comitato d’affari composto da magistrati, politici, imprenditori e che tocca nomi eccellenti del centrodestra e del centrosinistra - per chiedere al Consiglio Superiore della Magistratura di respingere la richiesta del Ministro della Giustizia Clemente Mastella di trasferirlo d’urgenza.

Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 gli attivisti di "Riprendiamoci la Città" raccoglieranno le firme dei cittadini nonché le adesioni al comitato stesso.

Per sostenere la battaglia per la legalità del p.m. De Magistris si può firmare anche on-line: visita il sito di Beppe Grillo o quello di Libera Cittadinanza.

Appello per la Giustizia - Per De Magistris

Nessun commento: